Pregiata selezione di Sake giapponesi
Denshin Yuki Junmai Ginjo
Questo Junmai Ginjo ha come peculiarità un aroma calmo ed un gusto puro e croccante, che ricorda lo scenario di una tranquilla cantina ricoperta dalla neve. Il suo morbido aroma e il suo gusto pulito sono stati elogiati da consumatori che apprezzano sake dal gusto pulito, così come da chef che sono alla ricerca di morbidezza da accompagnare ai loro piatti più delicati. Ottenuto da riso Yamadanishiki e Gohyakumangoku sbramato fino ad un residuo del 55%.
Ozeki Junmai Dry
Ozeki Dry è uno dei tre sake che Ozeki ha prodotto inizialmente in California nel 1979. Ozeki Dry è un sake secco con un gusto fruttato rinfrescante, che viene esaltato se servito freddo. Questa è una scelta eccellente per chi prova sake per la prima volta, grazie al suo basso contenuto di alcol e al suo gusto morbido. Si accompagna bene con il pollo, con leggeri piatti asiatici, sashimi, sushi, e può anche essere versato sulle ostriche fresche o grigliate per aggiungere gusto.
Ozeki Junmai Rai
Questo sake junmai ha un gusto morbido al palato seguito da un aroma ricco e suadente ! Sake bevanda alcolica di riso fermentato. Viene utilizzato un processo di produzione ad alta intensità di manodopera new age con lievito, koji e acido lattico come chiavi di questa ricca birra. I tempi delle aggiunte al mosto di avviamente influenzano il sapore e l’aroma. L’esclusivo processo di fermentazione di RAI crea una piacevole terrosità che non è troppo audace né mite con sottili accenni di caramello al naso. Un sapore semplice che può essere gustato per ore.
Ozeki Nigori Sake
L’Ozeki Nigori Sake è un sake giapponese cremoso e non filtrato, dal colore bianco latteo e dal sapore dolce leggermente fruttato. Perfetto da gustare da solo o abbinato a piatti giapponesi come sushi e tempura. Con la sua texture ricca e corposa, è ideale per chi ama un gusto più dolce e complesso. Ottimo anche per cocktail come il Bloody Mary o il Martini. Un must per gli amanti del sake e per chi vuole scoprire questa deliziosa bevanda.
Sake Junmai Kojo
This junmai-shu is characterized by its gorgeous, fruity, ginjo-shu-like aroma. This fruity aroma is the result of a new yeast developed through years of yeast research, rather than the conventional ginjo production process using highly polished white rice and slow, low-temperature fermentation. This product can be enjoyed by a wide range of people, from sake beginners to sake connoisseurs.
Ozeki Karatamba Sake Dry
Ozeki Karatamba è un pluripremiato sake secco. Si può gustare sia caldo che freddo ed è perfetto per accompagnare il gusto salato della salsa di soia e piatti speziati. Ozeki Karatamba rappresenta il capolavoro del Tamba Toji (mastri birrai di Tamba). La loro unica tecnica di fermentazione e produzione conferisce a questo superbo sake un sapore asciutto e fragrante. Ozeki Karatamba ha un gusto ricco e corposo, che si distingue per la sua morbidezza al palato. È davvero il sake perfetto da gustare e concedersi!